Hand Made in Italy

L’Azienda viene fondata alla fine degli anni quaranta da Filippo Attivissimo, abile nella produzione del decoro con la tecnica dell’intarsio e delle mattonelle in Graniglia, PastinaCementina.

Qualche anno più tardi l’Azienda si espande, grazie alla collaborazione del figlio Lorenzo che si occupa della parte commerciale.

Nel 1997, l’Azienda, con l’arrivo di Teresa e Michele, viene ristrutturata; i nuovi impianti, studiati e progettati dallo staff aziendale, hanno permesso la realizzazione di mattonelle monolitiche con qualità tecniche superiori, ottenendo un materiale più compatto e riducendo in maniera sostanziale la porosità, anche lo spessore è stato ridotto e ben si adatta nelle ristrutturazioni e nelle nuove costruzioni. Nonostante l’innovazione, la realizzazione del decoro è completamente manuale, allo stile tradizionale e classico Liberty è stata affiancata l’ innovativa Collezione dell’Atelier Attivissimo. Le mattonelle possono essere lucidate anche dopo la posa, l’effetto che si ottiene è quello di un pavimento a lastra unica.

Nel corso degli anni l’Azienda si rende conto che non basta più fornire il mero prodotto, occorre offrire un pacchetto completo di consulenza e servizi e, mette a disposizione del cliente la propria esperienza e professionalità in tutte le fasi del cantiere.

Il laboratorio di restauro, all’interno dell’azienda, le ha permesso di collaborare con le varie Soprintendenze per il recupero di pavimentazioni di edifici storici. 

Nel 2010 l’Azienda propone i primi complementi d’arredo destinati a spazi ricercati e giardini d’autore.

La collaborazione tra i vari talenti consente di usufruire di tutti i vantaggi, in termini di innovazione e creatività.

L’Azienda attenta all’ambiente, pone particolare attenzione sia al processo produttivo, sia alla scelta delle materie prime naturali e selezionate, che puntualmente sono analizzate nel laboratorio all’interno dell’Azienda. Tutta la produzione è rivolta anche alla Bioarchitettura e alla Bioedilizia.

Qualità ed eccellenza sono da sempre i princìpi che guidano l’Azienda che mira a proiettare questo impegno nel lavoro quotidiano per garantire un prodotto di pregio, che va oltre le mode e il tempo, puntando alla massima soddisfazione del cliente.