MISSION

Un'idea... un progetto... rendere unico ogni luogo, ogni oggetto che ci circonda, creando con le mani e con il cuore nella continua ricerca dell'essenza, costruendo giorno dopo giorno, anno dopo anno la nostra identità e mantenendo la nostra unicità.
 

HERITAGE

La storia dell'Azienda comincia alla fine degli anni quaranta da Filippo Attivissimo, famoso per l'audacia del suo stile, per la continua ricerca e per l'inclinazione al colore in armonia con gli stili del tempo. Ancora oggi in tanti palazzi storici si trovano pavimenti degli albori dell'Azienda, superando tempi e mode.
 

SAVOIR FAIRE

L'eccezionale savoir faire è rimasto immutato nel tempo, dalla ricerca del dettaglio alla realizzazione di progetti speciali e personalizzati, anche in un unico esemplare, finalizzati a rimanere nel tempo e oltre le mode.
 

LA NOSTRA CREATIVITÀ NON HA LIMITI

Cultori di bellezza, in ogni sua forma, all'interno del nostro “mondo” si possono trovare diverse espressioni artistiche: dai pavimenti ai rivestimenti in cementina, pastina, graniglia, alle lastre, agli oggetti, ai complementi d'arredo sino ad arrivare a progetti personalizzati.
 

100% FATTO A MANO IN ITALIA

I nostri prodotti sono interamente realizzati in Italia, nell'Atelier Attivissimo, a Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, tra dolci colline Lucane, leggendo il confine con la Puglia. Il panorama mozzafiato e i coloratissimi tramonti che ogni giorno la natura regala, trasformando le finestre in quadri, sono fonte d'ispirazione per la continua ricerca del colore e delle sue infinite sfumature, cercando la perfezione della natura nella tecnica appresa dai nostri antenati. Ogni mattonella decorata è un pezzo unico, che nasce dalle mani dell'artigiano, puntuale a ripetere all'infinito le stesse sequenze di lavorazione. Ogni prodotto è realizzato con materiali naturali e selezionati: marmi, onici, quarzi e cemento.